DIPARTIMENTOITALIA.IT/COM/EU @ All rights resevered.

G4C SRL - P. Iva 05596710870

Dipartimento Scuola

Formazione, Certificazioni, Ricorsi.

pxb_5319462_b34b25861b94c9f8c17c91c8c27185a7
logoweb

CERTIFICAZIONI

LINGUISTICHE

Il Dipartimento Scuola di Catania è uno dei centri studi più importanti in Italia per quanto riguarda la formazione degli insegnanti e dei futuri docenti. Uno dei suoi punti di forza è la possibilità di offrire certificazioni linguistiche in lingue come l'inglese, il francese, lo spagnolo e il tedesco.

Perché sono importanti queste certificazioni linguistiche? Innanzitutto, perché sono richieste dalle graduatorie GPS e GAE, che sono i principali strumenti utilizzati dalle scuole italiane per la selezione del personale docente. Avere una certificazione linguistica può aumentare il punteggio nella graduatoria, il che significa avere maggiori possibilità di ottenere un posto di lavoro come insegnante.

Inoltre, le certificazioni linguistiche sono importanti anche per la qualità dell'insegnamento. Un insegnante che ha una buona conoscenza della lingua straniera può offrire un'esperienza di apprendimento migliore ai propri studenti, aiutandoli a migliorare la loro competenza linguistica e a sviluppare una maggiore apertura verso altre culture.

Il Dipartimento Scuola di Catania offre esami di certificazione linguistica online, che possono essere svolti comodamente da casa propria. Inoltre, ogni esame è assistito da un servizio di tutor, che può aiutare gli studenti a prepararsi al meglio per l'esame e a rispondere a qualsiasi domanda abbiano durante il test.

La flessibilità degli esami online rende queste certificazioni linguistiche accessibili a tutti, anche a coloro che lavorano o hanno altre responsabilità che rendono difficile la partecipazione a corsi di formazione in aula. In questo modo, il Dipartimento Scuola di Catania si assicura che i propri corsi siano accessibili a tutti coloro che vogliono migliorare le proprie competenze linguistiche e aumentare le proprie possibilità di lavoro come insegnanti.

In conclusione, le certificazioni linguistiche offerte dal Dipartimento Scuola di Catania sono un'opportunità importante per gli insegnanti e per coloro che aspirano a diventarlo. Grazie alla flessibilità degli esami online e all'assistenza dei tutor, è possibile prepararsi al meglio per l'esame e ottenere una certificazione che possa aumentare il punteggio nelle graduatorie GPS e GAE, migliorare le proprie competenze linguistiche e offrire un'esperienza di apprendimento migliore ai propri studenti.